
Sugli ospedali c’è sempre un conflitto di opinioni tra chi è soddisfatto e chi lancia velenose osservazioni.
Ecco di seguito la nota di un utente.
Siamo spesso abituati a scrivere per lamentarci di qualcosa. L’ospedale Maggiore di Modica ne sa qualcosa, sempre bistrattato su questo e su quello. Devi ricoverati? Devi subire un intervento? Guarda ti consiglio di andare a Ragusa, non andare a Modica e bla, bla, bla.
Qualche settimana fa la mia mamma novantenne é caduta, procurandosi una frattura scomposta al femore sinistro. É stata ricoverata al Maggiore di Modica e, devo dire, é stata assistita e curata nel migliore dei modi. Al Reparto Ortopedia, dove ho potuto constatare la professionalità sia dell’equipe medica ( Dottori Padua e Pitino) che di tutto il personale sanitario (infermieristico e ausiliario) nulla togliendo agli ospedali di Ragusa e della Sicilia tutta, ma il Maggiore di Modica non ha nulla da invidiare a nessuno. Sta a noi pazienti e utenti riconoscere e apprezzare le ns eccellenze e non ricordarcene solo per lamentarci. Grazie a tutto il reparto Ortopedia del Maggiore di Modica per quanto su espresso. Un grazie particolare va anche alla caposala la sig.ra Antonietta per la disponibilità e la professionalità del suo lavoro, un validissimo collante tra medici e infermieri. Grazie e buon lavoro da Tecla. Eravamo con mamma ricoverati in stanza n. 4 posti letto il 7 e l’8 come Ficarra e Picone. Tanto dovuto e Buon lavoro.
10 commenti su “Ospedale di Modica….. Chi ne parla male e chi ne parla bene”
Purtroppo non sempre si esce vivi dall’ospedale, papà ha preso il COVId ricoverato all’ospedale di Scicli ed è uscito in una bara, morto no di COVId ma col covid, quindi non lo abbiamo potuto nemmeno salutare
Dipende dell’esperienza dì come vengono trattati le persone, per esempio mio parente non è stato trattato bene
IL FATTO CHE ALCUNI LODANO L’OPERATO DEL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO DELL’OSPEDALE DI MODICA NON INFICIA LE LAMENTELE DI TANTI ALTRI; SE TUTTI AVESSERO DI CHE LAMENTARSI, IL PROBLEMA SAREBBE ANCORA PIU’ GRAVE DI QUANTO E’.
Peccato che non tutte le storie hanno un lieto fine come questa. Accadono purtroppo, anche in questo ospedale, casi gravissimi di malasanità. Un anno fa è nato il mio nipotino con gravi problemi di asfissia al cervello…questo perché l’equipe medica non è intervenuta quando avrebbe dovuto!!!
A me a gennaio mi avevano ucciso.Mi e stata curata un incefalite acuta,per vericella.25 gg fa sono salito ad Aviano vicino pordenone in una clinica, dove mi hanno salvato.Avrei tanto da raccontare.
Con il termine malasanità si infanga tutto, di tutta l’erba non si può fare un fascio. Le responsabilità sono personali e non di tutte le istituzioni, esistono professionisti seri e rispettosi dei pazienti e dei loro familiari ed esistono anche professionisti e personale scadente e irrispettoso e lo sappiamo bene. Mettere tutto nello stesso calderone è un enorme errore, distruggere una intera istituzione alla fine fa il male dei più deboli che non si possono permettere una sanità privata. Le cose si capiscono quando non si può più tornare indietro, così come in politica. Tutti abbiamo avuto a che fare con qualche infermiere o medico scorbutico, poco professionale, ma il mondo è molto più grande ed in ultima analisi riflette le persone, le stesse persone che si lamentano, le stesse percentuali di persone scadenti è in tutti i campi della società, inutile fare esempi, chi vuole capire capirà sicuramente.
Il reparto di chirurgia guidato dal dr. Caldarera è un fiore all’occhiello di questo nosocomio.
SIGNOR VINCENZO, COSA VUOLE INSINUARE: CHE LA PERSONE CHE SI LAMENTANO SONO SCADENTI? SI VERGOGNI
In Chirurgia se non si passa dall’intramoenia $$$ dal primario ti puoi dimenticare di essere operato altro che fiore !!! In pronto soccorso, capendo la loro stanchezza, hanno dimenticato di essere umani …. scene di ordinaria follia …. una volta ho trovato una suora piena di sangue trattata almeno dopo 2 ore di attesa in suo vestito bianco era totalmente rosso, mentre aspettavo che visitassero mia madre per sospetto infarto dalle 7 del mattino fino ale 11 quando ho chiesto di essere dimessi si sono predicati di visitarla ….. e credetemi in sala visite NON c’era nessuno erano impegnati a scrivere le dimmissioni ad altri pazienti .. ma prima vengono le persone ….
Aspettare..in pronto soccorso per una visita cardiaca e dopo qualche ora trovare morto il paziente senz attenzione ..ce poco da giustificare..Sono episodi non rari x niente rari..Anche il Covid preso all Ospedale la dice lunga