Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Truffa il prete a Trapani. Il “Seriale” Giorgio Covato arrestato a Ispica

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrestato a Ispica dai carabinieri di Trapani e Modica, dopo 17 giorni di latitanza,  il pregiudicato sciclitano Giorgio Covato, 42 anni, accusato di truffa,  calunnia, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

Tra luglio e novembre dello scorso anno 2021 era riuscito a guadagnarsi  la fiducia di un sacerdote trapanese, che gli ha consentito di scontare gli arresti domiciliari presso la casa canonica, e poi si è impossessato della carta di debito del prete e prelevato mille euro, servendosi dell’ignara collaboratrice della struttura reliogiosa. La donna avrebbe effettuato diversi prelievi e ricariche convinta dall’uomo che il denaro sarebbe stato utilizzato a favore degli altri ospiti della casa canonica.

econdo le indagini il Covato ha successivamente truffato sia la donna che alcuni suoi familiari. In particolare, l’uomo si è finto prima un avvocato e dopo un funzionario del Tribunale, e sarebbe riuscito con artifizi e raggiri a farsi consegnare delle cospicue somme di denaro fino a quando le vittime, resesi conto della situazione, si sono rivolti ai Carabinieri.

A quel punto il truffatore ha intuito che i militari dell’Arma erano sulle sue tracce ed è fuggito. Dopo 17 giorni di latitanza, ad Ispica, è stata messa fine alla sua presunta fuga e rinchiuso presso il carcere di Ragusa.

480135
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Truffa il prete a Trapani. Il “Seriale” Giorgio Covato arrestato a Ispica”

  1. Sta battendo tutti i record del mondo, un’arresto ogni anno sempre per lo stesso motivo. Un genio incompreso!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto