Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Elezioni, indetti comizi: in Sicilia 120 comuni al voto

Tempo di lettura: 2 minuti

Firmato   il decreto che indice comizi per le elezioni amministrative che si terranno in Sicilia domenica 12 giugno, così come deciso qualche giorno fa dal governo Musumeci. Sono interessati 120 Comuni, 107 con il sistema maggioritario (fino a 15 mila abitanti) e 13 con quello proporzionale (nei quali l’eventuale ballottaggio si terrà il 26 giugno). I consiglieri comunali da eleggere sono 1.520 e le sezioni elettorali che saranno costituite sono 1.747. La popolazione coinvolta è di 1.710.451 abitanti. In provincia di Ragusa sono sei i Comuni interessati:  Chiaramonte Gulfi (maggioritario, 12, 9), Giarratana (maggioritario, 12, 3), Monterosso Almo (maggioritario, 12, 3), Pozzallo (proporzionale, 16, 18), Santa Croce di Camerina (maggioritario, 12, 9) e Scicli (proporzionale, 16, 24).

480055
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Elezioni, indetti comizi: in Sicilia 120 comuni al voto”

  1. Hanno pure il coraggio di cercare consensi. Una nazione allo sfascio, con il debito pubblico che aumenta sempre, la Sanità che era la migliore al mondo, ridotta a…..(…..) la giustizia che sta dalla parte dei disonesti,, e bastona gli onesti, il lavoro latitante, o con contratti a termine, e paghe da fame, quando ti pagano, altrimenti stai fresco, con giovani costretti ad emigrare, strade da quarto mondo con crateri….. Che dovrebbero pagare noi che ci circoliamo, con segnaletica del 1948, in certi punti illeggibile ….. Con cavalcavia e ponti a rischio crolli, siamo nel 2022, e ancora circolano camion con acqua potabile da portare nelle case perché a secco…… E potrei continuare……!!! E cercate consensi?? Ma daiiii…….. Infatti ormai non vota neanche la metà degli aventi diritto….. Ma per favore……… Andate al…………!!

  2. Quindi, secondo il primo @Gino, non si dovrebbe andare a votare. E cosa dovremmo fare oltre che pigiare una tastiera? Ma perché invece non metterci la faccia, perché non mettere le proprie mani in questa fogna per tentare di cambiare la politica?
    Io ho votato, voto e sempre voterò perché in caso contrario non avrò la possibilità di lamentarmi. Semmai, quando verranno i soliti noti, dategli un calcio in culo. Abbiate il coraggio di cambiare, una volta per tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto