Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. La Bandiera Lilla sventola su Palazzo S. Domenico

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Presidente dell’Associazione “Bandiera Lilla” Roberto Bazzano ha consegnato nelle mani del Sindaco di Modica la Bandiera Lilla, prestigioso riconoscimento per i Comuni accessibili al turismo per i disabili. La bandiera sventola dunque su Palazzo S.Domenico per la prima volta nella storia. Un’altra prima volta dopo che l’anno scorso Modica aveva ottenuto l’altrettanto prestigiosa Bandiera Blu. Il riconoscimento è arrivato al termine di anni di rigidi controlli da parte dell’organizzazione e certifica quanto di buono fatto dall’Amministrazione Comunale modicana negli ultimi anni in materia di accessibilità. In particolar modo le spiagge di Marina e Maganuco sono state elogiate dal Presidente di Bandiera Lilla che ha poi effettuato una perlustrazione della Città accompagnato dall’Assessore alla Cultura, Maria Monisteri, presso le strutture comunali culturali e sportive sia private che pubbliche. Tutte le strutture hanno passato “l’esame” con pieno merito e si possono ora fregiare del colore “lilla”. “Siamo orgogliosi di questo traguardo – commenta il Sindaco Abbate – perché certifica che Modica è una Città accogliente per tutti i turisti. Abbiamo lavorato tanto negli ultimi anni in questa direzione per dare la possibilità a tutti di poter usufruire delle nostre bellezze. Una Bandiera Lilla da oggi sventolerà per i prossimi anni sul Comune di Modica e sarà garanzia di qualità per quanti vorranno venire a trovarci”.

479050
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Modica. La Bandiera Lilla sventola su Palazzo S. Domenico”

  1. @ Certo che . .
    quando non si ha considerazione ed apprezzamento per gli altri (buono solo a criticare in tutto e per tutto), figuriamoci se viene valorizzato ciò che l’Amministrazione ha fatto in questi anni.
    Io invece mi sento onorato con vivo apprezzamento ad avere un’Amministrazione che pensa fattivamente per chi è svantaggiato nella società.

  2. @ cittadino ( falso ):
    “lassa peddiri..”
    Col senno del poi avremo modo di toccare con mano quanto becere e scellerate sono state le amministrazioni dello zar Gnaziu.
    Dobbiamo solo temporeggiare un pochino..

  3. Incredibile ma vero..si vede la testina nella foto.
    .quale sono i vanti..di questa amministrazione..giusto per i paesani.
    Amici..testina rimane x sempre

  4. cittadino: “pensa fattivamente per chi è svantaggiato nella società”, lei è sicuro di questo? Ma con quali soldi LUI pensa a questi svantaggiati? Vede cittadino, gli svantaggiati non sono solo coloro che hanno avuto la fortuna di essere suoi “amici” e suoi “amici degli amici”, sa’, ci sono tantissimi altri svantaggiati che magari devono pagare tutte queste “beneficenze” le cose che rendono lei rende lei orgoglioso del nostro Sindaco.
    Allora, cittadino, mi ascolti e rifletta: la politica di aiutare (e non solo alcuni) non è compito del Sindaco, ma della politica nazionale, si chiama stato sociale, esistono redditi di inclusione, redditi di cittadinanza, esistono casse integrazioni, esistono tanti aiuti per i più deboli, mi creda. Poi ci sono coloro che pensano di essere deboli ma non lo sono e cercano di infangare le istituzioni perchè vorrebbero quei benefici, poi esistono politici che spenderebbero il doppio di quello già speso per fare bella figura e poi prendere voti alle elezioni.
    Tutto questo, per la verità è tutto scambio (voto di scambio), ed il limite fra il giusto e lo sperpero di soldi pubblici è quello che divide tante forze politiche, cittadino, la beneficenza si fa con i PROPRI SOLDI.
    Mentre farla con i soldi degli altri, e magari poi aspettarsi voti in cambio, è la cosa più disonesta del mondo, anche se oggi viene praticata da tanti anche da chi ha dato a bere al 33% degli italiani di essere più onesti degli altri.
    Questi danni, come ho già scritto, saranno pagati da noi tutti e dai nostri figli.
    Saluti cittadino e sia più attento se può prima di portare in paradiso gli angeli, gli angeli devono andarci con le proprie ali.

  5. A chi aspetta i camion di acqua che vengono da npn vicino da circa dieci anni ed x loro nulla è. cambiato

    O per. L urbanistica comatosa senza manco provare soluzioni.tento azzarda te possibilmente efficienti che se la porti a czsa la bandiera lilla e così..vsntrra con un documento

    O a chi aspetta x una slocatura otto ore al pronto soccorso rinnovato

    O per chi nota invece della pavimentazione. Lasfalto..o per chi trivella in citta per portare l acqua al palazzo appena costruito.
    O per chi in questi anni di sviluppo di abitazioni a discapito netto di altri. Con la spalla vedi cioccolato.
    A Taormina in pieno lookdown. A sempre vantato a sproposito successi non avutisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto