Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Masterclass-Direzione Orchestra Fiati per il “Verga”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Liceo Musicale Statale “Verga” di Modica, con il supporto di AGIMUS Ragusa e ANBIMA Sicilia ha organizzato una Masterclass in “Direzione d’Orchestra di Fiati” tenuta dall’illustre Maestro Lorenzo Della Fonte.

La Masterclass si svolgerà dal 25 al 27 marzo prossimi presso la sede del Liceo Musicale di Modica ed il Teatro “Marcello Perracchio” di Ragusa. I partecipanti saranno impegnati in lezioni teoriche e pratiche di direzione durante le quali, oltre allo studio analitico degli aspetti generali che caratterizzano il ruolo del Direttore d’Orchestra, avranno la possibilità di studiare e dirigere brani importanti tratti dal repertorio originale per fiati con il supporto dell’Orchestra di Fiati del Liceo Musicale “Verga” di Modica; la Masterclass si concluderà con un Concerto Finale che vedrà la partecipazione di tutti i direttori d’orchestra presso il Teatro “Marcello Perracchio”   il 27 Marzo alle   18:30.

Direttore Artistico della Masterclass è il prof. Mirko Caruso, docente presso il Liceo Musicale “Verga” di Modica, nonché Compositore e Direttore d’Orchestra che ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Il Liceo Musicale dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Verga” di Modica è fra le prime dieci scuole a livello nazionale che sono state indicate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il passaggio ufficiale dalla sperimentazione all’ordinamento di Liceo previsto dal riordino dei cicli scolastici dettato dalla Riforma Gelmini entrata in vigore il 1° settembre 2009.

© Riproduzione riservata
478243

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto