Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Casa Comunità a Modica. La scelta del sindaco non convince

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Modica ha riferito della scelta dell’ubicazione della “Casa di Comunità” ossia della struttura sanitaria di base, prevista e finanziata dal Pnrr e proposta dalla Regione Siciliana.
L’area individuata dall’Amministrazione sarebbe quella attualmente occupata dalla Scuola Media Giovanni XXIII (foto) che andrebbe quindi demolita.

Abbate ha scartato l’ipotesi di allocare detta struttura sanitaria presso l’ex Ospedale S. Martino perché sostiene che il finanziamento per queste strutture prevede “…che la costruzione deve essere completamente e totalmente nuova.

“Quanto sostiene il Sindaco, tuttavia, appare in contraddizione con la previsione delle altre analoghe strutture previste in provincia, delle quali cinque (Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Ispica, Monterosso
Almo e Santa Croce Camerina) – dicono i Consiglieri Comunali Giovanni Spadaro, Ivana Castello, Filippo Agosta, Enrico Morana e Marcello Medica – ubicate nei rispettivi poliambulatori, uno (Acate) presso la Guardia Medica ed uno (Vittoria) presso il Distretto sanitario, tutti locali non nuovi e già esistenti che dovranno essere ristrutturati con finanziamenti a carico del Pnrr”.
I cinque consiglieri di opposizione chiedono   che l’Amministrazione comunichi sulla base di quale normativa o interpretazione della stessa, abbia provveduto a effettuare la scelta del luogo e in che sede, se istituzionale o meno, si sia deciso di scartare l’ipotesi di allocare la nuova struttura a Modica Alta privando così un popoloso quartiere di Cauna struttura sanitaria di prossimità e bruciando l’ennesima occasione per rivitalizzarlo.

477991
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto