Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Progetto Erasmus, studenti incontrano Sindaco e Giunta

Tempo di lettura: 2 minuti

Una folta delegazione di studenti provenienti dai paesi della Romania, Turchia, Polonia e Portogallo sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco Francesco Aiello e dalla Giunta Municipale, per il progetto “Erasmus, difendi i tuoi diritti”. Un gemellaggio organizzato dall’istituto “Leonardo Sciascia” di Scoglitti che nell’ambito del progetto rappresenta la scuola capofila. Diciotto studenti delle scuole medie, accompagnati da 9 docenti, per una settimana avranno la possibilità di confrontarsi sui temi dei diritti umani, ma anche di conoscere tradizioni e usi della terra vittoriese. A fare gli onori di casa questa mattina è stato il sindaco Francesco Aiello, che ha accolto gli studenti alla sala Capriate “Gianni Molè”. Dopo una breve presentazione e lo scambio di alcuni doni, gli alunni hanno visitato il Municipio e a far loro da cicerone è stato lo stesso Sindaco Aiello che ha raccontato ai giovani studenti la storia di palazzo Iacono. Un incontro partecipato e pieno di emozioni.
“In un momento particolare come quello che stiamo affrontando per la guerra in Ucràina, queste occasioni di confronto assumono una valenza rilevante poiché ci aiutano a comprendere meglio che i giovani sono la speranza e il futuro di un mondo migliore senza odio né prevaricazione. È stato bello oggi vedere diverse civiltà a confronto, tutti spinti da un unico obiettivo, la voglia di conoscersi e stare insieme”- ha concluso il Sindaco.

477608
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto