Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa calcio ribalta il Taormina e conquista la finale Coppa

Tempo di lettura: 2 minuti

La ribalta nelle battute finali l’Asd Ragusa calcio 1949. E conquista, con merito, il pass per la finale che si disputerà a Giarre (vincitrice della scorsa edizione) contro il Mazara. Grande prestazione in Coppa per gli azzurri. La gara di ritorno della semifinale (all’andata finì 0-0) con il Città di Taormina, giocata ieri pomeriggio allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio, si è risolta con il risultato di 3-1 per i padroni di casa. Le aquile, ancora una volta, hanno avuto la meglio, era già accaduto domenica scorsa in campionato, sugli arcieri. Ma stavolta la partita è stata più combattuta. Mister Filippo Raciti ha dovuto rinunciare agli squalificati Maimone e Cacciola mettendo in campo un undici con Godino prima terzino e poi cursore di fascia, in alternanza a De Rios, e con Battaglia in mezzo al campo, scegliendo l’inossidabile Di Martino tra i pali. Il Ragusa ha cominciato da subito a spingere ma anche il Città di Taormina ha creato le proprie occasioni e al 22’ è passato con l’incornata su tiro di punizione di Famà, assente domenica scorsa per squalifica. Gli azzurri, pur subendo il colpo, non si sono disuniti e hanno ricominciato a tessere la trama del gioco, pareggiando i conti nel finale di tempo con il solito Grasso, su assist di Sangarè.
Nella ripresa la tensione l’ha fatta da padrone. Occasioni sciupate da una parte e dall’altra. Sino a quando, a una manciata di minuti dalla fine, a fare pendere la qualificazione dalla parte azzurra è stato Sferrazza che, di testa, ha sfruttato nel modo migliore una punizione dalla sinistra. A quel punto il Città di Taormina si è gettato alla disperata in avanti per cercare di pareggiare e riconquistare la qualificazione. Ne ha approfittato il Ragusa che, a tempo scaduto, ha legittimato la vittoria con un’altra rete di Grasso, quattro gol per lui in quattro giorni, sempre contro lo stesso avversario. “Siamo stracontenti – afferma mister Raciti – perché ci tenevamo ad arrivare in finale. I ragazzi sono stati davvero speciali. Perché sull’1-0 per il Taormina, e con la necessità quindi di realizzare almeno due gol per realizzare la qualificazione, si sarebbero potuti demoralizzare, pur giocando in casa. E, invece, come sempre, sono riusciti a mantenere la calma, a costruire, sino a creare un piccolo capolavoro. Sono molto orgoglioso di loro e di quanto stanno riuscendo a dare. Questa vittoria la dedichiamo a tutti i tifosi di fede azzurra, alla società, alla città e a tutti coloro che stanno cominciando a crederci. E ora testa al campionato e poi penseremo alla finale di Giarre”.
Grande soddisfazione anche per il direttore generale Alessio Puma. “E’ stata una grande gara – afferma – un grande risultato voluto da una squadra che, pur essendo andata sotto, non si è mai disunita e ci ha creduto fino all’ultimo secondo. Noi, come società, stiamo facendo il massimo per non fare mancare niente a tutti i componenti del gruppo e loro ci stanno ripagando con queste grandissime emozioni. Chiediamo alla città di starci sempre accanto e avvicinarsi sempre di più a noi e alla squadra per ottenere obiettivi sempre più ambiziosi e consoni a una realtà come Ragusa”.

475222
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto