
Sono stati 37 i verbali comminati ad altrettanti trasgressori che lo scorso finesettimana, incuranti dell’ordinanza emanata dal Comune di Modica, hanno continuato a conferire la frazione del secco non riciclabile nei cassonetti stradali. Quello che sta per arrivare sarà il secondo weekend di stop. L’ordinanza entrerà in vigore a partire dalle 6.00 di venerdi 1 ottobre e avrà termine alle 17.00 di lunedi 4 ottobre- Essa riguarda esclusivamente il conferimento nei cassonetti poker stradali e non il servizio di porta a porta che si svolgerà regolarmente. La necessità di questa ordinanza è dovuta alla chiusura della discarica di Cava dei Modicani nelle giornate di sabato e lunedi per consentire gli indifferibili lavori di manutenzione dell’impianto TMB che negli ultimi tempi è stato soggetto a frequenti guasti che hanno paralizzato l’intera discarica creando notevoli disagi ai comuni che vi conferiscono.
5 commenti su “Modica. 37 verbali per il conferimento del secco”
Perfetto. E chi fa la scerbatura autorizzato, e lascia a terra la scerbatura niente multa?
Gino, e quelli che portano a spasso il cane, nel frattempo fanno la chiaccherata con lo smartfone e lasciano a terra la cacca del cane niente multa? E noi a pestare le merde di pseudo amanti dei cani e odiatori delle persone colpevoli di percorrere i marciapiedi.
In via Circonvallazione Ortisiana siamo privi di passeggiare in modo rilassante perché quando ci distraiamo puntualmente calpestiamo la ca…. di un cane, questa via ne è piena, ritorniamo a casa con puzza trementa sotto le scarpe che rimane anche quando dopo mezz’ora riusciamo a lavare tutto, a volte un’ora, purtroppo qualcosa sempre rimane nel battistrada delle scarpe……..subito MULTA a queste persone MALEDUCATE.
Puppetta sono d’accordo con lei….. Mi è successo di beccare qualcuno che lascia a terra gli escrementi del cane. E li ho richiamati! Ma chi autorizza a lasciare la scerbatura a terra mi sembra gravissimo. Anche perché ho richiamato pure loro. Ma mi hanno risposto: non dobbiamo solo scerbare.
È.da quando giustamente un amministrazione di questa portsta..si vanta purs..delli immondezaio che è Modica..Ragusa non è..Scicli non è.
Modica fa pena..invece di incentivare
, con premi . codificare i cittadini responsabilizzarli. ..dare modo trattare con misura un emergenza . Non pagano i netturbini a discapito del servizio e dei cittadini che pagano tanto , adesso multano, perché in questi anni di teatro..non sono minimamente riusciti a dare un modo..ci sono uffici specializzati in queste problematiche. È un paesone con i problemi di una citta..il Genio di turno risparmia sul servizio e paga le Multe forse..a Scicli non ha pagatoo.