Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Al Castello di Donnafugata “Ritratto di Donna in Bianco”

L'evento di Walter Manfrè aprirà il progetto “Vivere il Parco” finanziato dalla Fondazione Sicilia
Tempo di lettura: 2 minuti

Un’anteprima del progetto “Vivere il Parco”, finanziato dalla Fondazione Sicilia con la compartecipazione del Comune di Ragusa, aprirà il cartellone di eventi partecipativi previsto per settembre e ottobre nel parco del Castello di Donnafugata, il cui calendario sarà pubblicato a giorni.
Ad aprire il progetto sarà “Ritratto di Donna in Bianco”di Walter Manfrè su un testo di Valeria Moretti, interpretato da Irene Jona, Fabiola Leone, Federica Gurrieri, con musiche originali di Peppe Arezzo.
Lo spettacolo sarà proposto il 2 e 3 settembre, alle ore 19. Per prenotazioni, fino a esaurimento posti, è necessario inviare una e-mail a donnafugataeventi@gmail.com e attendere conferma della prenotazione.
Sarà richiesto il green pass ed all’ingresso sarà rilevata la temperatura.

RITRATTO DI DONNA IN BIANCO Un prato verde, fiori di primavera, una giornata di sole, uccellini felici. Tre dolcissime ragazze, appena adolescenti, vestite di bianco. Dopo gli anni del Collegio frequentato insieme, decidono per una passeggiata con pic-nic, fino in cima al poggio dove c’è l’Albero alto. Ridono, sono felici, fanno un bagno nel laghetto, piano piano si lasciano andare ai ricordi degli anni felici.
Nostalgie, speranze. Misteri. Arrivano in cima al poggio e lì, come se il cielo si oscurasse per una nube di passaggio, rivivono il loro segreto. Che è il “loro” segreto e “loro” resterà. Un segreto che le ha fatte Donne. Ora possono tornare indietro con una nuova consapevolezza. Il prato è di un pallido verde, i fiori meno sgargianti, non cantano gli uccelli.

462208
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto