
Sono stati convocati dal Sindaco di Pozzallo i Dirigenti di E-Distribuzione per discutere sulla questione in merito alle frequenti interruzioni di energia elettrica che hanno interessato la città in queste ultime settimane.
All’incontro hanno partecipato Giliberto, Capo-Unità- Operativa di Modica e Colombo, Capo Unità Programmazione e Gestione delle zone di Siracusa e Ragusa.
Nel corso dell’incontro il Sindaco ha rappresentato il disagio dell’intera città per le ripetute interruzioni di energia elettrica nel pieno della stagione estiva che hanno causato notevoli disservizi a tutte le attività commerciali e alle civili abitazioni.
I due Dirigenti dell’Enel hanno riferito al Sindaco che i lavori di ammodernamento della rete, già iniziati da qualche mese, riprenderanno nella stagione autunnale fino alla loro normale conclusione. Verrebbero così ad essere evitati nel prossimo futuro i blackout elettrici che tanto disagio hanno creato in città.
Il Sindaco ha raccomandato inoltre ai Dirigenti dell’Enel il pronto ripristino del manto stradale subito dopo i lavori di manutenzione.