
Il Ministro dell’Interno ha indicato Pozzallo come porto di sbarco dei migranti dell’Ocean Viking. Ufficializzata la decisione, il Prefetto di Ragusa Ranieri ha organizzato una riunione operativa nel porto di Pozzallo a cui hanno partecipato il Questore, le forze dell’ordine, il Direttore Generale dell’ASP e il Sindaco.
L’incontro durato quasi tre ore è servito per organizzare nel modo migliore possibile lo sbarco. Le operazioni inizieranno nella mattinata di domani e vedranno presenti un consistente numero di forze dell’ordine che saranno già nella struttura portuale nelle prime ore della giornata di domani. Ai migranti saranno eseguiti i tamponi anticovid e successivamente si procederà al loro trasferimento nella nave quarantena “Azzurra”.
Con la riunione di oggi il Prefetto ha voluto rassicurare la città predisponendo un notevole schieramento di forze dell’ordine e un efficiente servizio sanitario.
Il Sindaco Roberto Ammatuna ha ringraziato il Prefetto per il notevole impegno profuso nella mattinata di oggi nell’organizzare la complessa macchina dell’accoglienza. Ancora una volta Pozzallo dimostra con i fatti la sua straordinaria cultura dell’accoglienza, nella sicurezza sanitaria e nel rispetto della legalità.













9 commenti su “La Ocean Viking sbarcherà i migranti al Porto di Pozzallo”
L’Africa fa un miliardo e cento milioni di abitanti, in Europa siamo 700 milioni, li portiamo tutti qua? Certo I nostri prodotti per competere nel mercato mondiale hanno bisogno di lavoratori a basso costo…….
Gino, si aggiorni, lei ripete le solite battute che si facevano cinque anni fà, tutta l’Africa non c’entra in Europa. Sono veramente belle e noi siamo felici delle sue battute, ma poi ci annoiamo. E poi Gino, manco Salvini ripete più quello che lei dice ora. Il mondo è popolato da 8,7 miliardi di persone e sono troppi, siamo al tracollo, e quindi la natura sistema le cose, mi auguro che lei almeno non si vaccini, occorre fare spazio.
O il carissimo Zulu, stavo in pensiero senza le sue risposte… anzi oggi niente insulti? Come fa lei solitamente? Che strano. Se si annoia può anche non leggere i miei commenti, nessuno lo obbliga. Ma come mai parla al plurale? Sarà sicuramente un Nobile. Sempre mette la politica in mezzo…..vaccini…..certo sono in voga in questi mesi, vaccini e politica. Ma vede qui la notizia parla di altro, capisco che per lei capire non è semplice, anche oggi lo ha confermato, ma la capisco. Ancora aspetto, il piacere di conoscerla….. Ma non è da tutti esporsi alla luce del sole…..penso di essere stato chiaro.
Si Gino, da me non leggerà mai insulti, tranquillo. Per me capire è difficile, la ringrazio di questo bel complimento, ma sono tranquillo per questo, non mi lamento, piuttosto lasci stare i vaccini, non si vaccini e faccia ciò che vuole, ma lasci libero chi si vuole vaccinare, solo questo, ma non è un insulto. Non ho nessun piacere a conoscerla, leggo bene e capisco perfettamente il suo modo di pensare e non mi serve approfondire meglio, va bene così, lei ha detto la sua e io ho detto la mia. In merito all’argomento dell’articolo, io sono per l’umanità in ogni sua forma, il mondo non è perfetto e le cose vanno come la natura vuole che vadano: razzisti egoisti fascisti e sfascisti di questo mondo non mi interessano, io rispetto tutti anche loro, altro che insulti.
A Zulu mi pare di aver letto nel suo precedente commento, mi auguro. che non si vaccini, occorre fare spazio. Quindi….. Comunque non importa, ha da parte mia il massimo rispetto….. Come per tutti. Le ricordo che ha iniziato lei l’ultima volta mi ha apostrofato cagasotto. Quindi….!! È in questa notizia non si parlava di vaccini. Un cordiale saluto.
@ ‘zulu:
Augurare ad una persona di non vaccinarsi…per “fare spazio”, a me pare un modo cattivo e maleducato per augurare la morte di un umano…
Lei si dichiara rispettoso dell’Umanità, boh!
Ma il mio augurio assecondava ciò che ho capito essere la sua volontà Gino, e credo che lei avesse manifestato la sua intenzione contro il vaccinarsi, semplicemente era un augurio a fare ciò che crede, altro che. Fare spazio, naturalmente ci saranno meno persone (mancheranno i non vaccinati) che possono entrare il luoghi al chiuso e quindi si farà spazio, mi spiega dove stà l’insulto? Faccia ciò che crede, credo di averlo scritto anche altre volte, il massimo rispetto. Il massimo rispetto anche in merito all’argomento dell’articolo, io sono per l’umanità in ogni sua forma, il mondo non è perfetto e le cose vanno come la natura vuole che vadano: a me i razzisti, gli egoisti, i fascisti e gli sfascisti di questo mondo non mi interessano, io rispetto tutti anche loro, anche coloro che ho menzionato, e non ho parlato di lei Gino, altro che insulti.
zulu, lasci stare perchè non avrà nessun riscontro. Gli diranno che non vogliono vaccinarsi e se lei gli dice di non vaccinarsi si offenderanno perchè li vuole far morire, ma non ha capito niente zulu, lei lotta contro il disagio, non c’è nulla di logico e razionale in certe affermazioni se ne faccia una ragione. E lo stesso dicasi per lo sbarco di migranti disperati, se lei dirà che occorre aiutare questa povera gente la disprezzeranno perchè le diranno che siamo invasi da gente che ci vuole occupare, se dirà l’opposto la attaccheranno perchè lei vuole far morire le persone. E’ sempre il disagio personale che guida le opinioni di tante persone, non ci sarà niente di logico o razionale. Io la capisco zulu, lei è una brava persona ma non è il caso di impelagarsi in ragionamenti con chi ragionamenti non vuole fare, le aggiungo che accetterò anche gli eventuali commenti che attaccheranno anche me per quello che le sto’ scrivendo.
Oggi, leggere i dati in Sicilia e vedere come la Sicilia si avvia in zona gialla, il maggior numero di contagi e contemporaneamente il minor numero di vaccinati è veramente desolante. Ha ragione, puppetta, il disagio è la causa di tutto questo ed aggiungerei anche ignoranza e qualunquismo. Non possiamo dilungarci su chi ha fatto fare un passo indietro alla Sicilia, perchè ognuno ha la sua ricetta: alcuni diranno che è colpa della destra e della lega, altri diranno che si tratta del populismo inaugurato nella stagione dei grilli, altri parleranno della mafia, ma io dico che la colpa è della bellezza della Sicilia, si quella bellezza che è riuscita ad addormentare la coscienza dei siciliani, oggi, più che mai purtroppo. I siciliani sono “ammincialuti” dalla bellezza della nostra natura e non si vogliono svegliare. Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi, e non me ne frega niente se inizierete ad insultare, ma l’unico modo per ritornare come prima in Sicilia è il Vaccino.