Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incontro con Comune e Vittoria Mercati per Zarba e Arestia.

Tempo di lettura: 2 minuti

Due giorni di incontri per l’Associazione Concessionari volti ad affrontare importanti tematiche di sviluppo e riorganizzazione del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Il primo si è tenuto mercoledì 4 Agosto, presso la sala delle Capriate del Comune di Vittoria con la Commissione straordinaria; si sono affrontate le tematiche esposte dal presidente Giuseppe Zarba relative al mercato, ed in particolare il bando di affidamento dei box e le probabili nuove linee di gestione della struttura su cui la commissione straordinaria e il Prefetto Filippo Dispenza nello specifico stanno portando avanti.
Così il Presidente Giuseppe Zarba: “Ringraziamo la Commissione straordinaria che ha voluto incontrare il sottoscritto e il mio vice oltre a Vittoria Mercati. E’ stato un incontro utile ad affrontare tematiche per noi fondamentali. Alla Commissione straordinaria riconosciamo il merito di avere finalmente regolarizzato la posizione di tutti i concessionari che sono stati riabilitati alla propria attività con quello che mi piace definire un vero e proprio passaporto di legalità. Si tratta di un lavoro non ancora concluso, e per questo bisogna guardare avanti; nello specifico abbiamo chiesto un impegno importante nella lotta alle agromafie presentando loro la bozza di un progetto informatico riguardante la tracciabilità di aziende e dei loro rappresentanti che gravitano all’interno del mercato e della loro solvibilità supportati anche dal dirigente allo Sviluppo Economico del Comune di Vittoria dott. Alessandro Basile con il quale questo progetto nacque. Io e il collega Marco Arestia non possiamo che ritenerci soddisfatti e per questo ringraziamo l’apertura e la convinta collaborazione che il Prefetto Dispenza ha inteso garantirci in un condiviso principio di lavoro a quattro mani che da subito inizieremo a fare, anche con Vittoria Mercati con la quale è già iniziato un processo di pragmatica collaborazione”.
Il secondo incontro si è tenuto ieri mattina presso la sede dell’Associazione Concessionari alla presenza del Presidente di Vittoria Mercati, Giombattista Di Blasi e del Direttore Davide La Rosa. “Un incontro proficuo e assai partecipato – continua Zarba- nel corso del quale abbiamo condiviso con associati e non le linee di indirizzo della Commissione straordinaria e il piano di sviluppo a cui Vittoria Mercati sarà chiamata nel prossimo futuro. Sono felice del lavoro sino ad oggi svolto e propedeutico al futuro della Struttura, condotto in sinergia con la Vittoria Mercati. Ringrazio il Direttore Davide La Rosa ed il Presidente Giombattista Di Blasi, per la fattiva collaborazione e per la veduta unanime nell’esclusivo interesse del Mercato. Ringrazio, inoltre, la presenza del Comandante della Polizia Municipale Rosario Amarù e di Marcello Drago, funzionario all’Ambiente del Comune di Vittoria perché la loro presenza ha reso possibile chiarire la linea dell’Associazione sui nuovi processi legata alla green economy all’interno del mercato e sul nuovo riassetto che verrà dato alla viabilità interna. E’ stata l’occasione per confermare la volontà dell’Associazione di appoggiare la scelta voluta dalla Commissione sulla opportunità di ingresso in Italmercati e sul conseguente e nuovo processo di gestione che coinvolgerà Vittoria Mercati e tutti gli operatori. Mi preme ringraziare, infine, – conclude Zarba- l’intervento in videoconferenza del vice Presidente di Italmercati, Paolo Merci, che ancora una volta a nome suo e del presidente Massimo Pallottini ha ribadito la propria vicinanza al mercato di Vittoria ancora e di più in questa storica fase di definizione e crescita”.

460663
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto