
Nell’ottica di rafforzamento e di ulteriore messa in sicurezza del servizio, la polizia locale di Modica, giornalmente soggetta ad aggressioni, non solo verbali, è stata dotata in questi giorni di spray al peperoncino. Tutto ciò è stato possibile dopo l’approvazione del nuovo regolamento del Corpo di Polizia Locale, proposto dal Comandante, Rosario Cannizzaro, da parte del Consiglio Comunale.
“I nostri agenti durante i servizi di pubblica sicurezza sono armati; la pistola fa già parte della loro dotazione – spiega l’assessore Pietro Lorefice – ma abbiamo ritenuto fornire loro uno strumento, talvolta, necessario, in risposta commisurata al pericolo. Lo spray, a nostro avviso, è un buon compromesso”.
La polizia locale, da qualche anno, è stata anche dotata di bodycam che registrano gli interventi. Lo spray orticante potrà essere utilizzato, anche se non in modo massiccio, per bloccare esagitati che, in preda all’alcol o agli stupefacenti, usano o tentano di usare violenza contro gli agenti.
5 commenti su “Modica. La polizia locale dotata di spray al peperoncino”
Meglio lo spray, dell’arma…anche se sei costretto ad usarla, le grane, il più delle volte, stanno tutte da una sola parte…con lo spray va decisamente meglio. Quindi, occhio al peperoncino, d’ora in avanti, ma senza aglio e olio.
Volevo segnalare che ho preso una multa sugli stalli blu esattamente dopo cinque minuti che era scaduto il ticket. Chiedo, per le prossime: è previsto un minimo periodo di tempo di tolleranza e, se si, quanto è? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Dovrebbero essere dieci i minuti di tolleranza
@ un lettore, ci dovrebbero essere 10 minuti di tolleranza ma gli operatori sembrano avvoltoi!!! Volevo far notare a tutti che la domenica le strisce blu non si pagano e invece a marina di modica si, grazie immensamente al signor sindaco e alla sua amministrazione. Neanche un giorno sereno al mare possiamo trascorrere senza l’assillo del ticket che scade.
Grazie per le gentilissime risposte. Non sapendo, avevo gia’ pagato. Per la prossima lo contestero’ immediatamente chiedendo l’annullamento. Cordialmente. Un lettore.