
Gli agenti dei Commissariati di Comiso e di Vittoria hanno arrestato due soggetti Y.M. e B.L.n rispettivamente di 29 e 21 anni, entrambi con precedenti, in quanto responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.
Protagonisti di una rissa avvenuta giovedì scorso in pieno centro storico, nei pressi della villa comunale, alla vista dei poliziotti intervenuti immediatamente sul posto, hanno opposto resistenza ma sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto.
Uno dei due soggetti, tra l’altro, si era già reso responsabile di un altro episodio analogo avvenuto lo scorso 16 maggio in Corso Vittorio Emanuele che ha coinvolto diversi cittadini extracomunitari, a seguito del quale era stato deferito all’Autorità Giudiziaria unitamente ad un’altra persona.
Anche il primo giugno, nei pressi della villa comunale sempre di Comiso, si è verificata una violenta rissa tra un gruppo di cittadini extracomunitari, a seguito della quale due soggetti erano ricorsi alle cure dei sanitari per fratture e ferite da taglio.
L’attenta visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nel luogo, teatro della rissa e le dichiarazioni dei testimoni, hanno permesso di ricostruire le fasi principali del violento episodio e di procedere alla identificazione di due soggetti responsabili, entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Sono tuttora in corso indagini da parte degli uffici investigativi per procedere alla identificazione di altri soggetti coinvolti.