Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

423 mila euro per anziani e disabili a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie alla rimodulazione e all’implementazione del Piano di Zona per un totale di oltre 400 mila euro, il Comune di Modica sarà in grado di garantire da maggio a dicembre a 138 utenti disabili e anziani diversi tipi di assistenza, incrementandola in alcuni casi, creandola “ex novo” in altri. Ai 31 utenti, anziani, ex ADA PAC verranno fornite 8 ore settimanali di OSA, 5 ore di Ausiliari e 8 ore di assistenza Socio Sanitaria per un totale di 80 mila euro. Ai 46 utenti dell’ADA comunale toccheranno 4 ore settimanali per un totale di 24 mila euro. Per tutti e 33 gli utenti del Centro Diurno verrà implementata l’assistenza per 10 ore settimanali ed un totale di 228 mila euro. A 15 utenti minori verrà fornita assistenza educativa a domicilio per 5 ore settimanali (51.960 euro), l’assistenza domiciliare disabili verrà incrementata di ulteriori 5 ore a favore di 13 utenti per un totale di 38.750 euro. “Abbiamo scelto di indirizzare questa nuova disponibilità di fondi – commenta il Sindaco Abbate – per portare dei benefici a categorie che hanno sofferto particolarmente questa pandemia. Altri Paesi hanno optato per diversi utilizzi delle somme, l’Amministrazione Comunale di Modica ha effettuato questa precisa scelta. Anziani e disabili avranno un incremento deciso dell’assistenza per ben 7 mesi, questo ci premeva realizzare e alla fine ce l’abbiamo fatta. Non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto”.

452201
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “423 mila euro per anziani e disabili a Modica”

  1. @ cittadino ;
    Da cittadino a cittadino, ma quando la smettete di prendere in gita i modicani.
    Tutto per la vostra interminabile sete di potere e soldi…
    Uno staff perfetto per “eliminare” chi sta dall’altra parte civilmente.
    Qualcuno definisce questa amministrazione di chiare tendenze “fasciste”..mia opinione è che si tratta di semplice attività delinquenziale di gruppo.
    Visti i fatti palesi ed inoppugnabili.
    In tanti speravano nell’arrivo del nuovo procuratore, poi nella corte dei conti.. tutti latitanti.
    Vedrete quando lo manderanno “all’Avana” che spettacolo…faranno le fila per raccomandazioni varie..e non potrà tirarsi indietro..
    Ma..c’è sempre un ma..nel corso degli eventi.

  2. @ cittadino… fortunatamente c’e’ ancora la democrazia e rimango sempre nel mio parere che è e sarà sempre un “Grande Sindaco e relativo Suo encomiabile Staff….”

    Non credo assolutamente che, come Lei definisce:
    “…una semplice attività delinquenziale di gruppo”
    parole molto gravi per ciò che asserisce, e peggio ancora:
    “Qualcuno definisce questa amministrazione di chiare tendenze “fasciste”.
    Se ne è convinto davvero per tutto ciò che ha scritto, se ne assuma la Sua responsabilità e faccia pure un esposto/denuncia alla Magistratura, altrimenti moderi i termini poco garbati (invertisca i ruoli, se fosse Lei Sindaco, vorrebbe essere rispettato? Avendo il ruolo che ha, rappresenta tutta la Cittadinanza modicana)

    Mamma mia…che avversità contro questo Sindaco e Amministrazione compresa, Signor “cittadino” ma perchè? Ma non ha a cuore i 138 utenti disabili e anziani ??? Almeno lo faccia per questi meno fortunati di Lei ! Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto