Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sicilia in zona gialla da lunedì 15 febbraio, c’è l’ordinanza

Tempo di lettura: 2 minuti

La zona gialla è ormai realtà per la Sicilia. E scatterà da lunedì 15 febbraio, a scadenza dell’ordinanza attualmente in vigore e non per il giorno di San Valentino, come richiesto dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Lo certifica l’ultimo monitoraggio (rapporto n.39) Iss-ministero della Salute (dati relativi alla settimana 1-7 febbraio 2021) secondo cui nell’Isola l’Rt è in discesa a 0,66 (il più basso d’Italia) e la classificazione complessiva del rischio bassa.

Nelle prossime ore il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà l’ordinanza, dopo due settimane di zona rossa e altre due di zona arancione per la Sicilia ci saranno meno restrizioni, così come auspicato dal presidente della Regione Nello Musumeci. Per la Sicilia dunque scatta il passaggio in zona gialla una volta scaduta la precedente ordinanza sulla zona arancione, ovvero da martedì 16 febbraio. Dunque sarebbe stata respinta la richiesta di Musumeci di consentire l’apertura dei ristoranti fino alle 22 già domenica sera, che secondo il calendario è il 14 febbraio, ovvero San Valentino.

445511
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto