Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

All’Istituto “Carducci” di Comiso il “Progetto digitale – IeFP”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Istituto statale “Carducci” di Comiso, è tra i 20 istituti italiani vincitori del Concorso nazionale “Progetti digitali – IeFP” 2019-2020 per la valorizzazione dei progetti più innovativi in campo digitale. La competizione è promossa dall’Aica, l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. La premiazione avverrà  lunedì 8 febbraio nell’ambito dell’evento “Imparare il digitale.

I percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) nell’offerta formativa della Regione Siciliana”, organizzato dall’Assessorato  dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana in collaborazione con Formez PA, nell’ambito delle attività di comunicazione del PO-FSE Sicilia 2014-2020. L’evento si svolgerà on line lunedì 8 febbraio a partire dalle ore 9:30 (iscrizioni entro le ore 13 di domani, venerdì 5 febbraio su http://eventipa.formez.it/ node/291136) e sarà l’occasione sia per raccontare ai giovani le opportunità offerte dai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) attivati nell’ambito dell’offerta formativa della Regione Siciliana, che consentono il conseguimento di qualifiche professionali immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, ma anche per stimolare riflessioni tra gli studenti sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per un uso della rete positivo e sicuro.

444857
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto