Modica. IV conversazione teologica alla Madonna delle Lacrime

Credo nello Spirito Santo: la rinascita nello Spirito di Nicodemo e della samaritana
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà mercoledì 13 gennaio alle ore 18,30 nella Chiesa della Madonna delle lacrime di Modica, la quarta conversazione teologica sul tema Credo nello Spirito Santo: la rinascita nello Spirito di Nicodemo e della samaritana, organizzata dalla Parrocchia e tenuta da Domenico Pisana, docente di Teologia Morale e scrittore.
“In questo quarto appuntamento, afferma Padre Michele Fidone, il relatore cercherà, attraverso un commento al 3 articolo della fede, “Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita”, di rispondere a tre domande: che vita dà lo Spirito Santo?, come ci dà la vita, lo Spirito? , dove ci dà tale vita?, attraverso le esperienze vissute da Nicodemo e dalla samaritana e narrate dal vangelo .
La discesa dello Spirito Santo, che, come raccontano gli Atti degli Apostoli, è avvenuta a Pentecoste, è certamente un dato della fede complesso e carico di mistero. Se la ragione umana fa fatica a comprenderne la portata, la Rivelazione biblica ci dà una comprensione dettagliata e rilevante dello Spirito Santo, considerandolo una delle promesse di Dio.
Saremo come sempre aiutati – conclude don Fidone – da Domenico Pisana anche per questo quarto appuntamento.

© Riproduzione riservata
442796

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto