Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa, omicidio Zarba. Ergastolo per il marito

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato condannato all’ergastolo per l’omicidio della moglie. La Corte d’Assise di Siracusa, presieduta da Tiziana Carrubba, ha inflitto la pena dell’ergastolo a Giuseppe Panascia di 75 anni, ragusano,  accusato di avere ucciso la moglie, Maria Zarba di 66 anni,  l’11 ottobre del 2018.

Panascia è stato condannato anche al risarcimento del danno in favore delle parti civili: i figli e i nipoti, nella misura complessiva di un milione di euro.

L’avvocato Fabrizio Cavallo, per conto del figlio della coppia, ha precisato che la «richiesta risarcitoria milionaria che è stata avanzata, conoscendo l’incapienza patrimoniale dell’imputato, è solo una simbolica formalità volta a non svilire il dolore della perdita e a tutelare il ricordo della madre, di cui sono stati crudelmente privati».

428932
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto