Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Affidare stazione passeggeri di Pozzallo a società partecipata

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo ha sempre avuto, e continua ad avere, per i turisti provenienti da Malta, solo la funzione di stazione per i check in ovvero, ad andar bene, quella di breve sosta per una fugace colazione. Dopodiché in pullman e subito via per Noto, Siracusa, Taormina, etc. Nulla è mai rimasto al territorio se non l’obbligo di assicurare la manutenzione ordinaria, i servizi di smaltimento dei r.s.u.,  il costo dell’energia elettrica e quant’altro.
“E’ mio parere, come ho altre volte precisato – rileva l’avvocato Enzo Galazzo – che la Stazione passeggeri debba essere affidata in gestione ad una società partecipata dal Comune con una quota significativa, ciò che permetterebbe all’Ente di concorrere nella distribuzione degli utili. Gli permetterebbe altresì di interloquire con Virtù Ferries per la formazione dei pacchetti turistici che dovrebbero prevedere una permanenza significativa in loco a beneficio dell’immagine della città, assediata dai migranti, nonché di ristoratori, albergatori e commercianti in genere.  Sarebbe l’ora, insomma, di cominciare a pensare a far cassa, non solo a spendere e ad indebitarsi”.

428754
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto