Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Asp Ragusa. Approvato     il Piano di Comunicazione 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Approvato     il Piano di Comunicazione 2020 dell’Asp di Ragusa.

 Il Piano di Comunicazione è uno strumento che consente di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici e di comunicazione dell’organizzazione. Esso, insieme al Piano di Qualità, promuove lo sviluppo di un sistema di qualità aziendale in grado di supportare gli interventi sull’organizzazione necessari per l’adeguamento dell’offerta ai reali bisogni della popolazione e in conformità con gli obiettivi fissati, per l’anno 2020, dall’Assessorato regionale della Salute.       

 Il piano di Comunicazione, come nelle precedenti edizione, è redatto, coerentemente, secondo quanto previsto “D.A. del 30/12/2013 –  Linee guida per l’elaborazione del piano di comunicazione”, della legge 150/2000 e della Direttiva Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Della Funzione Pubblica febbraio 2002.

 Lo strumento comunicazione, nella sua dimensione processuale, non è un semplice documento che elenca le azioni comunicative dell’Asp, ma un processo che attraversa l’Amministrazione, che la coinvolge interamente e la modifica nelle sue modalità organizzative.

L’ambito territoriale con tutte le sue strutture: ospedali e i servizi sanitari del territorio. La mission e la vision aziendali. I valori fondanti l’azione dell’Azienda attraverso cui orientare gli scopi, le scelte e l’agire di ogni attore dell’organizzazione per assolvere alla mission aziendale. Gli stakeholder: cittadini, enti e istituzioni che si interfacciano con i servizi sanitari come portatori di interessi.

Infine, all’interno del Piano sono contemplate tutte le attività svolte nell’anno precedente e quelle in programmazione: campagne di comunicazione rivolte soprattutto alla prevenzione e le varie iniziative.

Tutti gli strumenti della comunicazione messi in campo dall’Azienda e, naturalmente, gli obiettivi che si intendono raggiungere.

 

427964
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto