Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

 Dalla Sicilia a Malta a nuoto: Neil Agius lancia la sfida

Tempo di lettura: 2 minuti

Neil Agius, nuotatore di Malta, tenta la traversata dalla Sicilia all’Isola dei Cavalieri. E’  partitoa a nuoto alle  05:15 di questa mattina da Punta Braccetto, nel ragusano, con l’obiettivo di raggiungere St. Julian’s, dove dovrebbe approdare sabato   intorno alle.

Al suo seguito ci sono  tre imbarcazioni. Agius  sta nuotando a sostegno della campagna Wave of Change, iniziativa che ha lo scopo di ridurre l’utilizzo della plastica e, di conseguenza, di ridurre l’inquinamento dei mari.

Durante gli ultimi mesi Agius ha lavorato duramente per arrivare pronto a questo appuntamento, allenandosi 6 volte a settimanaper intervalli di tempo lunghi anche 9 ore.

Agius non è il primo nuotatore a tentare quest’impresa: nel 1985 fu Nicky Farrugia il primo (e finora unico) uomo a nuotare dalla Sicilia a Malta. Partito da Ragusa, Farrugia nuotò per 87 km in 30 ore e 17 minuti prima di toccare il suolo gozitano. Tuttavia, il percorso programmato da Agius risulta essere 8 km più lungo.

 

427148
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto