Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Sindaco di Pozzallo ha incontrato l’illustre concittadino, Mons. Giorgio Demetrio Gallaro

Stamani il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha incontrato l’illustre concittadino Mons. Giorgio Demetrio Gallaro, nominato in febbraio da Papa Francesco Segretario della Congregazione per le Chiese Orientali col titolo personale di Arcivescovo.
Già Vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi di Sicilia e Consultore di quel Dicastero, l’attuale Arcivescovo si trova a Pozzallo per trascorrervi qualche giorno di vacanza prima di tornare a svolgere il suo importante ruolo in Vaticano.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e Mons. Gallaro ha voluto testimoniare al primo cittadino di Pozzallo il profondo legame che ha con il luogo che gli ha dato i natali, tanto da aver manifestato l’intenzione di richiedere la residenza a Pozzallo.
“E’ stato un incontro che si è svolto con grande semplicità e cordialità – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – nonostante il ruolo importante che Mons. Gallaro svolge in Vaticano”.
“Sono rimasto positivamente colpito – conclude il primo cittadino di Pozzallo – dall’intenzione di Mons. Gallaro di richiedere la residenza a Pozzallo, una volontà che testimonia la sua vicinanza alla nostra città ed ho notato un vivo compiacimento quando gli ho trasmesso l’affetto che nutrono nei suoi confronti i nostri concittadini”.

424600
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto