Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata Contro la Violenza sulle Donne, Scicli. Sabato serata a tema presso la cripta e il Chiostro del Carmine

La Casa delle Donne di Scicli e la CGIL Ragusa in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” organizzano per il 23 novembre dalle 18:30 alle 20:00 una serata a tema presso la cripta e il Chiostro del Carmine.
Tre i temi trattati:
– “Il Ricordo”
Saranno letti testi su Donne vittime della società in cui sono vissute: le sorelle Mirabal, attiviste sudamericane uccise dal regime; Stefania Noce, vittima dell’uomo che la riteneva di sua proprietà; Hevrin Kalaf, giornalista e attivista curda uccisa perché lottava per i diritti delle donne e del suo popolo.
-“Informazione e difesa”
Sul tema dell’ Informazione sarà presentato il “Punto Ascolto Donna”; seguiranno un intervento informativo sul Consultorio familiare e una Dimostrazione di Autodifesa.
-“Libertà e Consapevolezza”
La CGIL di Ragusa curerà sul tema la proiezione del cortometraggio “Le mani dell’amore” per la regia di Andrea Traina e prodotto da CGIL Ragusa mentre la giovane Elvira Vaccaro reciterà il monologo “La violenza delle parole”.

409975
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto