Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

20 ambulanti della Fiera di San Pietro a Modica non hanno pagato l’occupazione di suolo pubblico: tutti sanzionati

Venti ambulanti inadempienti dopo che avevano ottenuto gli spazi per la vendita di prodotti all’interno della Fiera di San Pietro, a Modica, dal 27 al 29 giugno scorso. Furbescamente, però, non hanno pagato la tassa per l’occupazione di suolo pubblico. Nelle scorse ore sono stati notificati loro i verbali d’infrazione per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte della sezione “Annona e Commercio” della Polizia Locale. Non erano nella lista originaria degli aventi diritto, cioè di chi aveva presentato regolare domanda per partecipare all’evento commerciale. Tra le ottantacinque istanze, regolarmente accettate dagli uffici preposti, venticinque operatori non si erano presentati per cui, come previsto nel regolamento, le aree rimaste inutilizzate sono state assegnate per sorteggio con l’obbligo, per gli ambulanti interessati, di mettersi in regola attraverso il versamento della prevista tassa. Questi, invece, dopo avere collocato i propri stand non hanno provveduto al ritiro ed al pagamento della concessione. Solo cinque si sono messi in regola, gli altri hanno disatteso all’obbligo per cui, a seguito di accertamenti incrociati da parte della polizia locale, sono stati sanzionati con verbali da 173 euro ciascuno.
“Ovviamente – spiega il comandante Rosario Cannizzaro – come da prassi, abbiamo trasmesso gli atti all’Ufficio Tributi per il recupero delle somme non versate”.
“Anche l’anno scorso – dice l’assessore alla polizia locale, Pietro Lorefice – si era verificato lo stesso problema . Allora furono diciotto gli inadempienti, tutti, ovviamente, multati”.

400058
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto