Niente colonscopie all’Ospedale di Ragusa

“Alcuni nostri iscritti ci segnalano l’assurda situazione venutasi a creare presso l’ASP di Ragusa. Dal mese di gennaio è impossibile prenotare una colonscopia presso la struttura ospedaliera ragusana; costretti a tornare al CUP due/tre volte al mese, ogni volta gli impiegati alzano le mani e li invitano a ritornare”. La denuncia è Confederazione Unitaria di Base che si chiede se sia possibile che il nuovo ospedale di Ragusa per ben 6 mesi abbia continuato a non prevedere questo tipo di esame, e questo dopo tanto parlare di prevenzione a proposito di tumore del colon retto.
“Ci chiediamo se i vertici dell’ASP siano a conoscenza di questa incresciosa situazione. E soprattutto ci chiediamo se sia giusto costringere i pazienti a recarsi presso le strutture private per poter effettuare un esame così normale”.

© Riproduzione riservata
398385

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto