Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Strisce blu a Ragusa, firmato accordo di Fisascat e Uiltucs con la ditta per l’applicazione del Ccnl commercio e terziario

Accordo sindacale, a Ragusa, tra Fisascat Cisl e Uiltucs Uil da un lato e la società Nam 3 Eli Scarl dall’altro. Si tratta dell’impresa che ha in appalto il servizio degli stalli a pagamento sul territorio comunale. “La società – è scritto nell’accordo – riconoscerà a tutti i lavoratori l’applicazione del Ccnl Commercio e Terziario sottoscritto dalle organizzazioni sindacali firmatarie del presente accordo a decorrere dall’1 marzo 2019”. A sottoscrivere l’intesa c’erano, da parte sindacale, Salvatore Scannavino per la Fisascat Cisl e Angelo Gulizia per la Uiltucs Uil mentre la ditta era rappresentata dall’amministratore delegato Carmelo Mangano. “Abbiamo chiuso una vertenza che andava avanti da circa un anno – sottolineano Scannavino e Gulizia – grazie alla disponibilità della controparte ma soprattutto in virtù dei buoni uffici posti in essere dal sindaco Giuseppe Cassì e dall’assessore alla polizia municipale Francesco Barone. E’ stata una trattativa lunga ed estenuante ma alla fine siamo riusciti a far prevalere i diritti dei lavoratori facendo sì che gli stessi possano essere applicati già a partire dai prossimi giorni. Siamo convinti che attraverso il dialogo si riescano a ottenere risultati importanti per i lavoratori così come è accaduto anche in questa circostanza”.

390049
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto