Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Guardia di Finanza ferma automezzo a Scicli che trasportava gasolio di provenienza illecita

La Guardia di Finanza di Modica, durante il turno “117” effettuato a Scicli, ha fermato un automezzo che trasportava 400 litri di gasolio ad uso agevolato.
Il mezzo ed il carico sono stati sottoposti a sequestro, mentre il responsabile è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione di gasolio agricolo di provenienza illecita e destinato ad usi diversi.
Nel corso dei controlli effettuati dai militari della Compagnia di Ragusa, presso il locale mercato rionale del sabato, è stato individuato un commerciante, titolare di partita IVA e con precedenti specifici, che proponeva in vendita 130 capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti.
I predetti articoli sono stati sottoposti a sequestro ed il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziariaiblea per contraffazione e ricettazione.
A Ispica, durante il turno “117” effettuato dai finanzieri della Tenenza di Pozzallo, è stata sottoposta a sequestro un’autovettura che circolava priva della copertura assicurativa.
Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, in vista delle festività che vedono, come di consueto, un aumento dei traffici commerciali, al fine di prevenire la possibile messa in vendita di prodotti contraffatti o pericolosi per la salute pubblica. Ciò a tutela dei consumatori e delle imprese che operano nel rispetto delle regole.

384201
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto