Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli: la spiaggia di Sampieri devastata dalla mareggiata

E’ un vero colpo inflitto alle imprese turistiche del Comune di Scicli, in un periodo particolare per il turismo della città. Lo sottolineano in una nota stampa i Consiglieri, Guglielmo Scimonello e Lorenzo Bonincontro, i quali nell’esprimere solidarietà agli operatori turistici, aggiungono: “La maggior parte degli stabilimenti balneari hanno subito danni di una certa entità, il mare è entrato nelle strutture con una particolare forza distruttiva. E’quanto abbiamo rilevato ieri pomeriggio recandoci in visita presso le strutture dei lidi balneari. Rifiuti di ogni genere hanno invaso tutto il lungomare dove da stamattina gli operatori comunali hanno iniziato gli interventi di pulizia.
“Ci dispiace tantissimo per quanto si è verificato a causa di una forza maggiore – dichiarano i consiglieri Scimonello e Bonincontro– ma siamo sicuri che i nostri operatori turistici, troveranno la forza per affrontare con determinazione gli interventi di ripristino e messa in sicurezza delle strutture balneari. La situazione – continuano i Consiglieri Bonincontro e Scimonello – in poco tempo, tornerà alla normalità. Anche la spiaggia sarà pronta, pulita, con gli standard qualitativi che siamo abituati a dare. In una economia già fortemente asfittica come quella attuale, non possiamo permetterci di perdere terreno in un settore determinante qual è quello turistico.Oltre a esprimere la nostra piena solidarietà agli operatori, rivolgendo loro un caloroso ringraziamento per quello che hanno fatto questa notte, invitiamo tutti gli Sciclitani ad andare al mare il prossimo week-end (tempo permettendo) per sostenerli. Insieme ce la possiamo fare – concludono i consiglieri Scimonello e Bonincontro -.”

380479
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto