Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Anffas Modica: “Ancora aperte le iscrizioni per il Servizio Civile Universale”

Sono ancora aperte le iscrizioni per il Servizio Civile Universale, che darà la possibilità a 152 giovani (tra i 18 ed i 28 anni) di trascorrere un anno della propria vita sperimentandosi nella cittadinanza attiva.

Per partecipare, è sufficiente scegliere uno dei 10 progetti dell’ASSOD (l’ente proponente) che verranno attivati in tutte le città vicine (Rosolini, Ragusa, Ispica, Vittoria ecc.) e che saranno incentrati su diverse aree di interesse, in particolar modo inclusione sociale in favore dei più vulnerabili, come bambini e persone con disabilità.

Tra le sedi operative dei progetti, si riconferma l’Anffas Onlus di Modica che ospiterà 8 volontari; i giovani andranno ad affiancare le persone con disabilità, frequentanti il centro socio-educativo dell’associazione, nelle varie attività volte a promuoverne la piena inclusione sociale: tirocinio lavorativo in falegnameria, coltivazione di un orto sociale, escursioni nel territorio, attività di tipo ludico-ricreativo.

I giovani interessati a trascorrere un anno al servizio dell’altro, vivendo un’esperienza di crescita personale irripetibile, possono visitare il sito dell’ASSOD (www.assod.org) in cui sono indicate le modalità di selezione e di presentazione delle domande, che dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Settembre.

379692
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto