Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Deceduto il maestro Claudio Scimone. Il musicista di fama mondiale era originario di Scicli. Il cordoglio del primo cittadino

“Esprimo a nome della comunità di Scicli il cordoglio della città per la morte del maestro Claudio Scimone”. Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, appresa la notizia della scomparsa del fondatore dei Solisti Veneti, ha interpretato stamane il senso di tristezza che ha pervaso gli sciclitani per la morte dell’illustre figlio di Scicli. Claudio Scimone ha sempre ricordato le proprie origini, e il legame con Scicli e Donnalucata, luogo in cui ha trascorso molte villeggiature, ed è stato la vetta più alta di una famiglia che a Scicli ha avuto sempre un ruolo decisivo in molte vicende storiche della città.
Dire Scimone a Scicli ha significato sempre dire illuminismo, cultura, progresso, nobiltà d’animo.
La scomparsa di Claudio rappresenta una perdita non colmabile nel mondo della cultura musicale italiana e mondiale.

378871
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto