Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aeroporto, Campo: “Il Governo regionale definisca la costituzione di un’unica società di gestione dei sei aeroporti siciliani”

Una mozione rivoluzionaria, che potrebbe segnare un punto di svolta nel trasporto aereo siciliano. E’ quella che è stata approvata ieri all’Ars con un emendamento chiave che ha visto prima firmataria la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo. “Con la mozione approvata – commenta la deputata pentastellata – si impegna il governo ad assumere con urgenza ogni utile iniziativa per definire la costituzione di un’unica società di gestione dei sei aeroporti siciliani. Ne abbiamo discusso tanto e questa è la strada giusta che ci garantirebbe una più equa politica del trasporto aereo guardando a tutto il territorio siciliano e non ai singoli interessi delle due società maggiori. Per quanto riguarda il territorio ibleo in particolare e dunque l’aeroporto di Comiso, potrebbe essere garantito così un futuro, dal momento che l’aeroscalo comisano non dovrebbe più sottostare a giochi di potere, di fatto, penalizzanti. Non c’è dubbio che l’aeroporto di Comiso debba continuare ad essere un valore aggiunto della provincia di Ragusa e che la struttura debba essere non solo salvaguardata ma ulteriormente potenziata e valorizzata nel tempo, e su questo ci spenderemo con tutte le nostre forze. In questo senso sarà utile istituire un tavolo di concertazione tra le società di gestione dei sei aeroporti insieme a tutti i soggetti istituzionali coinvolti, gli assessori, i sindaci delle città metropolitane, l’Anci, i commissari dei Liberi consorzi, i sindacati, i soci privai e quanti aventi titolo a dar vita al nuovo soggetto giuridico che dovrà ridisegnare la nuova politica del trasporto aereo in Sicilia”.

375901
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto