Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La Geriatria di Modica diventa struttura sanitaria di tirocinio scuola di specializzazione in geriatria per futuri medici

La Direzione Strategica dell’Asp di Ragusa, in coerenza con la politica aziendale rivolta all’attenzione per verso le persone anziane, ha manifestato al prof. Enzo S. Vicari – Direttore Scuola di Specializzazione in Geriatria – Policlinico di Catania – la disponibilità a stipulare una convenzione per lo svolgimento del tirocinio professionalizzante dei medici in formazione della Scuola di Specializzazione in Geriatria.
La struttura aziendale individuata è l’Unità Operativa Complessa di Geriatria – presidio ospedaliero Modica-Scicli.
L’U.O.C. è dotata di 12 posti letto, di un ambulatorio di diabetologia e di numerosi altri servizi quali: palestre, piscine, ambulatori vari, sale operatorie, laboratori ecc., una realtà sanitaria che registra, ogni anno, un volume di attività clinica pari a 606 ricoveri.
E’ stato individuato come tutor di riferimento Lorenzo Pluchino.
Il dirigente medico è specialista in Geriatria.
Dipendente dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, svolge le funzioni di responsabile dell’UOC di Geriatria – ospedale Maggiore dal 18 gennaio 2016. Dirige l’ambulatorio di Geriatria e Diabetologia sin dal 2000 a tutt’oggi.
E’ componetene del Comitato Scientifico dell’Associazione Alzheimer di Ragusa.

374126
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto