Cerca
Close this search box.

Vittoria, atti di vandalismo: la Polizia denuncia due persone

Continuano senza sosta i mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti in ambito provinciale dal Questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati, nell’ambito dei quali la Polizia di Stato, nel pomeriggio di venerdi , ha denunciato due persone per danneggiamento aggravato.
In particolare, anche a seguito degli atti di vandalismo compiuti nei giorni scorsi presso l’isola pedonale di via Cavour, l’attenzione degli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, che quotidianamente vigilano sulla sicurezza cittadina, grazie anche alle preziose segnalazioni giunte da parte di cittadini, era stata concentrata proprio su quel tipo di reati che avevano colpito il centro cittadino. Così, nel pomeriggio di venerdi, a seguito della segnalazione da parte di un attento cittadino che segnalava che dei giovani stavano compiendo degli atti di vandalismo all’interno dell’isola pedonale di via Cavour, le Volanti intervenivano tempestivamente sul posto sorprendendo dei soggetti che avevano appena danneggiato la scalinata di marmo posta in uno degli ingressi dell’edificio che ospita la scuola “Giovanni XXIII” ed avevano altresì sradicato spezzandoli dei rami di un albero del verde pubblico. Nello specifico all’arrivo degli agenti due ragazzi venivano prontamente bloccati ed identificati, mentre altri alla vista della pattuglia riuscivano a darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce. I due soggetti identificati, già noti alle Forze dell’Ordine, venivano pertanto denunciati a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato. Sono in corso accertamenti per addivenire all’identificazione degli eventuali complici.
“La Polizia di Stato ancora una volta ha individuato gli autori di un biasimevole reato, grazie alla segnalazione tempestiva di un onesto cittadino. Si vuole sottolineare l’importanza della sicurezza partecipata, ovvero il contributo fornito da tutti i cittadini alla Polizia nel segnalare subito i fatti reato”.

372908
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto