Giornata dell’arte a Modica, tra creatività e musica

Il 1° Giugno si terrà a Modica la giornata dell’arte presso il Liceo Artistico “Tommaso Campailla”. L’iniziativa intrapresa dai giovani studenti inizierà alle ore 9:30 per concludersi alle ore 24.00 circa. Una giornata dall’importante rilevanza educativa e culturale, all’insegna dell’arte e della creatività studentesca declinata in tutte le sue sfumature, durante la quale si terranno diverse attività artistiche coordinate dai giovani artisti tra cui, mostre di pittura e workshop. Dalle ore 18 alle 19 si terrà la premiazione del contest “La follia” che precederà una sfilata organizzata dalle ragazze della sezione Moda. La musica sarà protagonista dalle ore 20:30 con i concerti dei “Return Under My Sky” e i “Controvento” fino alle 22:30, ora in cui si esibirà il Dj Giovanni Veca con vocalist Federico Bonomo.

La Giornata dell’arte rientra nell’ambito delle attività complementari e integrative previste dal D.P.R.567/96 e delle C. M. 864/97: le istituzioni scolastiche, sulla base della loro autonomia, hanno facoltà di indire, in una data compresa entro la prima decade di maggio, la Giornata dell’arte e della Creatività studentesca, finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far si che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio, perché la scuola è “cultura”.

© Riproduzione riservata
372602

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto