Voucher digitalizzazione, finanziamenti in arrivo per le 82 imprese iblee associate Cna che nei mesi scorsi avevano presentato l’apposita istanza

Positive notizie in arrivo per le 82 aziende associate alla Cna territoriale di Ragusa che, nel febbraio scorso, hanno presentato apposita istanza per il Voucher digitalizzazione. Grazie al fatto che, con decreto ministeriale del 23 marzo scorso, la dotazione finanziaria dell’intervento è stata integrata, passando da 100 a 342,5 milioni di euro, tutte le aziende in questione molto probabilmente potranno ottenere il finanziamento richiesto, nella misura del cinquanta per cento delle spese ammissibili. L’importo complessivo finanziabile per ciascuna impresa non ha superato i 10mila euro. Hanno avuto l’opportunità di accedere al bando tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale attiva in Italia. La Cna territoriale di Ragusa esprime grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto a favore delle imprese associate. “Nei mesi scorsi – chiarisce il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giuseppe Santocono – abbiamo tenuto una serie di seminari informativi per illustrare alle imprese nostre associate le opportunità derivanti dai Voucher in questione. E la risposta è stata al di là di ogni più rosea aspettativa”. Aggiunge Donatella Cutello, responsabile dell’ufficio digitalizzazione della Cna territoriale di Ragusa: “Le risorse finanziarie sono state attribuite alla sezione del Fondo per la crescita sostenibile e utilizzate in misura pari all’80 per cento per i progetti delle imprese localizzati nelle aree del Mezzogiorno. Questo significa che è stato possibile soddisfare tutte le richieste delle imprese nostre associate”.

© Riproduzione riservata
372374

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto