Pozzallo si ribella alla criminalità

Manifestazione molto partecipata quella organizzata ieri a Pozzallo per sensibilizzare le competenti autorità contro la serie di furti consumati a danno di alcuni operatori commerciali con la tecnica selvaggia dello scasso con auto-ariete lanciate contro vetrine e ingressi principali dei negozi.
Chiaro e univoco, nel corso degli interventi, il messaggio per un maggiore controllo del territorio con una presenza costante delle forze dell’ordine soprattutto di notte.
“Si tratta – aveva imprudentemente dichiarato nei giorni scorsi il sindaco Roberto Ammatuna nel corso di una trasmissione televisiva – di atti dimostrativi portati a termine, in vista dell’estate, nell’ambito di un pericoloso progetto di racket”.
Affermazione grave, allarmistica e fuori da ogni logica, certamente non in linea con le indagini portate avanti dagli inquirenti, finita ovviamente nel calderone delle solite boutade sparate artatamente.
Le parole hanno un senso se riempite di contenuti. Diversamente, seppure belle e roboanti, sono destinate a franare miseramente a livello di chiacchiere, di cui, per la verità, l’italico popolo è stanco. Quasi sfinito.
Pozzallo, città di frontiera, ha dato anche troppo, al di là di leggi, carte scritte e convenzioni.
Chi immagina, ad usum delphini, di recitare a soggetto per sollecitare un qualche intervento da parte dello Stato in favore del territorio, è fuori dal tempo e dalla storia. Il vecchio, nonostante certi patologici rigurgiti, è definitivamente andato.
La manifestazione per la sicurezza ha un senso se ad essa seguono ora proposte valide e forti come il potenziamento dell’organico della stazione carabinieri e l’istituzione di un commissariato di Polizia.
Michele Giardina

© Riproduzione riservata
371683

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto