Ragusa. Presentata al Comune l’ 8^ edizione della “Marathon Parco degli Iblei”

RIl vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci ed il presidente della A.S.D. Bike & Co Giuseppe Nascondiglio hanno presentato stamane al Comune in conferenza stampa l’ 8^ edizione della manifestazione sportiva “Marathon Parco degli Iblei” in programma il 19 e 20 maggio prossimi a Ragusa Ibla.
La manifestazione organizzata dall’A.S.D. Bike & Co di Ragusa con il patrocinio del Comune di Ragusa si svolgerà all’interno del Giardino Ibleo e si svilupperà in due giornate. Sabato 19 maggio all’interno di un “Fitness Village” ci saranno una serie di attività sportive che verranno curate dalle associazioni Basaki, Vitality ed Unica. Domenica 20 maggio si svolgerà invece la “Marathon Parco degli Iblei”, gara di mountain bike valida per il circuito di “Coppa Sicilia FCI”. I percorsi studiati dagli organizzatori saranno tre: “Marathon” ( Km 67) con dislivello di 220 mt, “Granfondo” ( Km 42) con dislivello di 1400 mt e “Escusionisti” ( km 25 con dislivello di 950 mt.
Oltre 250 saranno i ciclisti in gara tra cui figurano atleti di caratura nazionale appartenenti a di tre team del nord Italia. La carovana con i ciclisti si sposterà dal Giarduno Ibleo verso il Torrente Matrazzo da cui prenderanno il via le diverse gare in programma. L’arrivo è previsto invece all’interno del Giardino Ibleo con entrata dal Convento dei Cappuccini..
Nell’ambito della manifestazione si inserisce anche la “Passeggiata sotto i ponti Iblei” organizzata da “Ciao trekking” che si terrà sabato 19 maggio alle ore 16 e la “Camminata sportiva”, promossa dall’associazione “Amunì”, che si terrà invece domenica 20 maggio, alle ore 9.

© Riproduzione riservata
371443

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto