Cerca
Close this search box.

Amministrative a Modica. Garaffa e il movimento L’Alternativa: “Nessuna adesione ma solo un apparentamento tecnico con Forza Italia”

Nessuna adesione ma solo un apparentamento tecnico per le candidature di Roberto Garaffa e altri all’interno della lista di Forza Italia a Modica.
La questione è stata discussa e ampiamente condivisa nell’incontro tra Rappresentanti e Militanti dell’Udc e del movimento civico “l’Alternativa”, alla presenza di Roberto Garaffa e Pinuccio Lavima.
“Durante l’incontro – spiega il Coordinatore Provinciale dell’UdC, Pinuccio Lavima – si è preso atto del nuovo fatto politico avvenuto in provincia e consequenzialmente anche a Modica riconducibile alla riproposizione della presenza operativa e strutturale dell’Udc a Ragusa e conseguentemente a Modica con la mia nomina a nuovo coordinatore provinciale del partito.
Tale avvenimento modifica radicalmente il quadro politico esistente in Provincia con la conseguenziale ricostituzione della coalizione di centro destra in analogia a quella Nazionale e Regionale”.
Dopo il dibattito l’assemblea ha unanimemente condiviso la linea politica proposta e riassumibile in cinque punti: l’Udc entrerà nella coalizione di centro destra con il proprio simbolo e apparentamento tecnico; l’Udc e il movimento civico “l’Alternativa” forniranno propri candidati all’interno della lista Forza Italia; in tale contesto la coalizione condivide l’assegnazione del ruolo di Vice Sindaco a Roberto Garaffa che sarà candidato anche al Consiglio Comunale; l’Udc e il movimento civico “l’Alternativa” sono e rimarranno all’opposizione politica di questa amministrazione e dell’attuale sindaco Ignazio Abbate. L’’Udc e il movimento civico “l’Alternativa” ovviamente hanno discusso ed integrato i propri punti programmatici nella coalizione e del Candidato Sindaco proposto dalla Lega, Gabriele Amore.

370630
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Amministrative a Modica. Garaffa e il movimento L’Alternativa: “Nessuna adesione ma solo un apparentamento tecnico con Forza Italia””

  1. La verita’ e’ che non siete riusciti a trovare il numero di candidati minimo per fare una singola lista,in poche parole pochissima gente crede in voi

  2. Garaffa è stato un miracolato della poltica mal per lui che i miracoli non si ripetono . Uno che fa del detto ” Franza o Spagna purché se magna ” il leit motiv delle sue scelte poltiche, si qualifica da sé . Altro che spendersi per la città e isuoi cittadini .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto