Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Cioccolato di Modica incontra gli alunni della “Poidomani”

Il cioccolato di Modica incontra a scuola i bambini dell’Istituto comprensivo Raffaele Poidomani Plesso” Via Risorgimento, 217″. Ben75 alunni delle Sez. A-B-C-D hanno potuto conoscere la storia del cioccolato di Modica e hanno potuto mettere le mani in pasta, ovviamente pasta amara di cacao.
Assistiti dalle insegnanti, Teresa Barone, Patrizia Giunta, Mariagrazia Spalanzani, Giovanna Librici, Sonia Carpentieri, Katia Cannata, Lucia Giampiccolo e Marika Miceli, hanno potuto ascoltare dalla voce dei comunicatori museali del Museo del Cioccolato, Ivana Vernuccio e Giovanni Frasca, il percorso delle fave di cacao dai loro paesi di origine, fino a Modica.
Hanno quindi indossato gli abiti di cioccolatieri e si sono sbizzarriti nella lavorazione individuale e collettiva del cioccolato di Modica, fino a formare delle vere e proprie barrette di cioccolato. Inevitabile la degustazione sia delle fave di cacao che delle diverse varietà di cioccolato.
Una esperienza straordinaria per i nostri bambini, hanno commentato le insegnanti, che ha fatto seguito alla visita al Museo dove i bambini hanno percorso “La via del cioccolato” e visitato la mostra “Immaginami con gusto” una raccolta di disegni a tema cioccolato realizzati dai ragazzi delle scuole di Modica organizzata da Antica Dolceria Rizza e da Poste Italiane.
Le istituzioni scolastiche interessate alla esperienza possono scrivere a museo.cioccolatodimodica@gmail.com o telefonare al numero 347 461 2771.

367764
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto