E’ in fase di completamento a Ragusa Ibla l’intervento di realizzazione di una piattaforma elevatrice al servizio del Duomo di San Giorgio. Il progetto, redatto dall’ing. Salvatore Cilia ed dall’arch. Laura Baragliola, ha comportato una spesa complessiva pari a € 57.000.
Due le imprese coinvolte per l’esecuzione dell’opera: “La Maestranza s.r.l. che ha curato la creazione, in via Capitano Bocchieri, del vano della piattaforma elevatrice che dal piano strada porta all’interno del Duomo di San Giorgio e la ditta IM.EL che si occuperà, nelle prossime settimane, della fornitura e montaggio della piattaforma stessa. Ad intervento ultimato l’accesso al Duomo di San Giorgio sarà quindi possibile anche a coloro che hanno difficoltà motorie e quindi impossibilitati ad accedere alla chiesa tramite le scale laterali.
Sempre a Ragusa Ibla sono stati completati anche i lavori di ampliamento delle rete della pubblica illuminazione in via Giovanni Di Quattro che è stata dotata di quattro nuovi pali con relativi corpi illuminanti che coprono in tal modo la strada per tutta la sua lunghezza.
