Insegnante di Ispica destina il bonus annuale per un’aula yoga della sua scuola

Lino Quartarone è un docente che insegna a Ispica nell’Istituto “Da Vinci”. Quest’anno ha deciso di rinunciare ai 500 euro del bonus concesso dal Miur agli insegnanti per l’acquisto di materiale didattici per uso personale e li ha destinati per la riqualificazione di un’aula da utilizzare per corsi di  yoga  per alunni, genitori e insegnanti, nel plesso scolastico Sant’Antonio.
I lavoro sono stati eseguiti in economia o “in house”, come si usa dire oggi. Se ne sono, infatti, occupati  due collaboratori scolastici, che hanno la professionalità adatta. “Ho deciso di investire la somma  nel plesso scolastico Sant’Antonio, che si trova  a ridosso del Parco Forza di Ispica, un’area archeologica, oggetto di un progetto di rete stipulato tra scuola,

 enti pubblici ed associazioni, finalizzato a salvaguardare l’esistenza di un presidio democratico fondamentale per sottrarre un luogo storico all’incuria e all’abbandono e per promuovere processi di rigenerazione urbana e di valorizzazione del territorio”.
© Riproduzione riservata
364439

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto