Scicli. La giunta Giannone approva il Piano triennale anticorruzione e per la trasperenza

L’amministrazione comunale di Scicli ha approvato nei giorni scorsi il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza. Il piano attua specifiche politiche organizzative volte a favorire l’esercizio del diritto civico, grazie a un crescente coinvolgimento della società civile, a un sistema di controlli interni e a un piano delle performance. Il responsabile del Piano è l’avvocato Cinzia Gambino, segretario comunale.
E’ stata redatta una mappa del rischio, dei processi amministrativi, attraverso un metodo che permette di ridurre le opportunità di disfunzioni o esternalità verso interessi che non sono di natura pubblica.
Il piano avrà validità di tre anni.

© Riproduzione riservata
363644

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto