Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giovanni Noto, Direttore del Pronto Soccorso Ospedali Riuniti di Ragusa

Giovanni Noto, Direttore del Pronto Soccorso Ospedali Riuniti di Ragusa, è stato eletto nel consiglio direttivo della SIMEU – Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza – Sezione Sicilia per il biennio 2018/2019. Nel corso della prima riunione del nuovo organismo, avvenuta il 15 gennaio scorso, è stato votato l’Ufficio di Presidenza all’interno del quale il Dirigente Medico ragusano ha assunto la carica di tesoriere.
Giovanni Noto, classe 1961, dirigente medico dell’Asp di Ragusa, molto conosciuto per l’impegno profuso nel settore dell’Emergenza/Urgenza, ha svolto attività di formazione in qualità di responsabile scientifico/docente/relatore/tutor in occasione di diversi corsi satelliti in Congressi SIMEU Sicilia ed in occasione della qualificazione del personale operante nel Servizio 118 della Regione Sicilia.
E’ stato istruttore per conto del CEFPAS dei corsi ACLS all’interno del Progetto Rete per l’Infarto Miocardico Acuto in Sicilia (Rete IMA).

E’ Istruttore e Direttore in attività, per conto dell’American Heart Association e della Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza, dei corsi “Advanced Cardiac Life Support” e “Basic Life Support”.

E’ Responsabile Scientifico e Coordinatore del Centro di Formazione Aziendale ASP di Ragusa/SIMEU-AHA che ha come “mission” la formazione in emergenza-urgenza.

Il Commissario, Salvatore Ficarra, si è complimentato con Noto per la sua elezione augurandogli buon lavoro, certo che il nuovo incarico sarà un valore aggiunto per l’operato che il dirigente medico svolge all’interno dell’Azienda ragusana e, in particolare, in un settore di grande delicatezza come quello dell’Emergenza/Urgenza.

362057
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Giovanni Noto, Direttore del Pronto Soccorso Ospedali Riuniti di Ragusa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto