Scicli, si è insediato il Commissario straordinario per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2026-2028

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 19 Maggio 2026 – Svolta commissariale al Comune di Scicli per quanto riguarda la gestione economico-finanziaria dell’Ente. Lunedì, è stato formalmente notificato al Comune l’insediamento del Commissario straordinario nominato dalla Regione Siciliana.
Il provvedimento si è reso necessario a causa della mancata approvazione, da parte del Consiglio Comunale, di due strumenti finanziari e programmatori fondamentali per la vita amministrativa della città:
Il Bilancio di Previsione 2026-2028
Il DUP (Documento Unico di Programmazione)
La nomina sostitutiva da parte dell’Assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica scatta laddove i termini di legge per il via libera ai documenti contabili non vengano rispettati dalle assise cittadine. Il Commissario straordinario avrà ora il compito di dare impulso all’iter, esaminare gli atti e procedere all’approvazione del Bilancio e del DUP, garantendo così la continuità amministrativa ed evitando la paralisi gestionale dell’Ente.

© Riproduzione riservata
600164

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto