Allerta Meteo: scatta la chiusura di Villa Comunale e Cimitero di Pozzallo per il 12 e 13 febbraio

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 12 Febbraio 2026 – In seguito all’ultimo bollettino della Protezione Civile Regionale, l’Amministrazione Comunale di Pozzallo ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente per far fronte alle avverse condizioni meteorologiche previste per le prossime ore.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito del Comunicato straordinario prot. n. 7861/DG/DRPC, emesso l’11 febbraio 2026, che ha preallertato le strutture operative per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in tutta la Sicilia.

A tutela della pubblica incolumità e per prevenire potenziali pericoli legati a forti raffiche di vento o precipitazioni intense, è stata disposta la chiusura delle seguenti strutture:

Villa Comunale: Chiusa al pubblico nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026.

Cimitero Comunale: Chiuso al pubblico nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026.

L’ordinanza introduce, inoltre, il divieto assoluto di sosta e di attraversamento di tutti i giardini pubblici del territorio comunale per l’intera durata dell’allerta.

L’Amministrazione invita la cittadinanza alla massima cautela, raccomandando di limitare gli spostamenti solo a quelli strettamente necessari e di evitare le zone particolarmente esposte a rischio caduta alberi o allagamenti.

Le autorità continueranno a monitorare l’evoluzione della situazione meteorologica in costante contatto con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Eventuali aggiornamenti su proroghe o riaperture verranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali del Comune.

© Riproduzione riservata
591438

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto