Notte di tensione a Vittoria: tra tentati furti e l’ombra di un attentato esplosivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 03 Febbraio 2026 – Città sotto i riflettori delle forze dell’ordine dopo una notte segnata da due episodi distinti che hanno scosso diversi quartieri di Vittoria. Se da un lato la microcriminalità torna a colpire il centro, dall’altro un grave atto intimidatorio solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica.

In Via Generale Diaz, il silenzio della notte è stato interrotto da un tentativo di furto. Secondo le prime ricostruzioni, ignoti avrebbero provato a forzare l’ingresso di un immobile, ma l’azione non sarebbe andata a buon fine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria insieme agli esperti della Polizia Scientifica. Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi tecnici alla ricerca di impronte digitali o tracce biologiche lasciate dai malviventi, oltre a vagliare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili.

Ancora più inquietante l’episodio verificatosi nel quartiere Terre Pupi, precisamente all’angolo tra Via Ricasoli e Via dell’Acate. Un grosso ordigno è stato fatto esplodere ai danni di un’abitazione, causando danni e seminando il panico tra i residenti della zona.

Al momento, le indagini si muovono nel fitto riserbo: rimangono ignoti i moventi del gesto. Non è ancora chiaro se si tratti di un atto ritorsivo, di un avvertimento legato alla criminalità organizzata o di contrasti personali. Gli investigatori stanno scavando nella vita dei proprietari dell’immobile per trovare una pista che spieghi il violento lancio dell’esplosivo.

foto e video di Franco Assenza

© Riproduzione riservata
590646

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto