Pozzallo, nasce l’asse Italia Viva – Più Uno: verso un nuovo centro-sinistra riformista

Tempo di lettura: 2 minuti

POZZALLO, 30 Gennaio 2026 – Si delinea un nuovo scenario politico all’ombra della Torre Cabrera. Dopo una serie di intensi confronti, le forze di Italia Viva – Casa Riformista e Più Uno hanno annunciato la nascita di un progetto politico condiviso. L’obiettivo è ambizioso: costruire una coalizione di centro-sinistra moderno, riformista e progressista in vista delle prossime sfide per il governo della città.

Non si tratta di un accordo chiuso, ma di quello che i promotori definiscono un “campo aperto”. L’iniziativa nasce con l’intento di aggregare tutte le realtà politiche, civiche e associative che si riconoscono in una cultura riformista. L’invito è esteso a chiunque voglia contribuire a una proposta plurale, mettendo da parte le logiche del passato per favorire una visione di sviluppo sostenibile e ambiziosa.

Il documento programmatico siglato dalle due forze si snoda su alcuni punti fermi: una guida attenta ai bisogni reali dei cittadini, il progetto segna la volontà di avviare un nuovo ciclo, superando vecchi schemi politici, un connubio tra valori sociali e pragmatismo riformista.

Le forze promotrici sono state chiare nel definire la rotta: “Vogliamo mettere al centro il bene della città, valorizzando le migliori energie del territorio. Pozzallo necessita di una visione moderna per affrontare le sfide dei prossimi anni. Questo percorso rappresenta un impegno concreto per un governo competente e vicino alla comunità.”

Con questo annuncio, Italia Viva – Casa Riformista e Più Uno lanciano ufficialmente la fase di ascolto e partecipazione, candidandosi a diventare il perno di un’area politica che punta a rinnovare profondamente la classe dirigente e l’azione amministrativa pozzallese.

© Riproduzione riservata
590293

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto