Monterosso Almo, rete TIM fuori uso da oltre dieci giorni: il Comune presenta esposto all’AGCOM

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo, 29 gennaio 2026 – Prosegue il disservizio della rete mobile TIM, che da più di dieci giorni lascia centinaia di utenti senza segnale telefonico nel territorio di Monterosso Almo. Il malfunzionamento, attribuito a un guasto tecnico, non è stato ancora risolto, nonostante le numerose segnalazioni inoltrate dagli utenti al servizio clienti dell’operatore.
Di fronte al silenzio prolungato e all’assenza di interventi risolutivi, l’Amministrazione Comunale ha deciso di presentare un esposto formale all’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel documento, il Comune ha chiesto:
– Il ripristino immediato del servizio da parte di TIM;
– L’avvio di verifiche urgenti per accertare le responsabilità del disservizio;
– La tutela del diritto fondamentale alla comunicazione per i cittadini, in particolare per anziani e persone fragili, per cui il telefono rappresenta spesso l’unico contatto con l’esterno.
“Non è accettabile che, in un’area interna già penalizzata ( in mattinata è mancata anche l’acqua e da qualche ora non c’è corrente elettrica) si debba restare isolati così a lungo – sottolinea il Sindaco Salvatore Pagano –. Abbiamo attivato tutte le procedure necessarie per fare pressione sui gestori e tutelare i nostri cittadini”.
Il Comune resta in attesa di un riscontro da parte dell’AGCOM, mentre la popolazione auspica una risoluzione rapida del problema.

© Riproduzione riservata
590154

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto